Smartphone rugged migliore: Quale scegliere? Classifica top7 e prezzi

by Vittore Zetticci

Tutti i migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo: i best buy di gennaio 2023

Samsung con il nuovissimo Galaxy S22 si è spinta oltre, realizzando uno smartphone top di gamma davvero compatto, appartenente all'ecosistema Android. Potremmo definirlo come un Galaxy S22 Plus in miniatura, quindi appartenente alla fascia alta del mercato, dalle prestazione elevate, con un design particolarmente curato, bello esteticamente e super comodo da utilizzare.

Sono da menzionare la scocca resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), il trattamento antiscivolo presente sui bordi laterali che ne aumenta il grip, il lettore d'impronte ultrasonico sotto il display, sicurissimo e immediato, il feedback aptico decisamente piacevole e i 5 anni di aggiornamenti software garantiti. A tal proposito, ci troviamo di fronte ad una personalizzazione Android sempre ricca, completa sotto ogni punto di vista e adatta a qualsiasi utilizzo. Non mancano, ovviamente, il già conosciuto Samsung Dex e la suite dedicata al gaming.

Tra i vari punti di forza dobbiamo inserire anche lo schermo AMOLED molto luminoso con refresh rate fino a 120 Hz e con una diagonale da 6,1 pollici. Meno bene l'audio stereo dal volume massimo sotto la media dei diretti competitor (vedi iPhone 13 Pro) e la batteria. I 3700 mAh sono pochi e non sempre riusciranno a portarvi fino a sera, Peccato per l'assenza di un sistema di ricarica rapida che avrebbe potuto ovviare a questo limite. Il comparto fotografico è molto buono, anche se non il migliore, comunque adeguato a ogni tipo di scatto o registrazione video. Per conoscere altri dettagli sul suo funzionamento, vi lasciamo alla recensione completa.

I migliori telefoni di fascia media 2023: Scelte recensite e valutate che combinano economicità e prestazioni

Abbiamo stilato un elenco dei migliori smartphone di fascia media da prendere in considerazione, con opzioni di Google, Samsung, OnePlus, Apple e altri ancora.

Scegliere un nuovo smartphone non è più così semplice come un tempo. Al giorno d'oggi sono disponibili in molte dimensioni diverse, con molte caratteristiche diverse e, cosa fondamentale, a diversi livelli di prezzo.

Per alcuni è importante la fotocamera, ma altri possono dare la priorità alla durata della batteria, alle dimensioni o all'identificazione biometrica.

POCKET-LINT VIDEO OF THE DAY

Fortunatamente, non sono solo i migliori smartphone di punta a offrire queste caratteristiche. Esiste un'altra categoria di smartphone, i modelli di fascia media, che offrono ottime specifiche a un prezzo inferiore.

Qui abbiamo raccolto i migliori dispositivi che abbiamo recensito e che si aggirano intorno ai 200-400 dollari, o 200-400 sterline / 200-400 euro, per chi vive nel Regno Unito e in Europa.

Volete qualcosa di ancora più economico? Allora visitate la nostra guida ai migliori telefoni economici.

I migliori telefoni di fascia media nel 2023

Miglior telefono di fascia media: La nostra scelta top

Pocket-lint Google Pixel 6a Il miglior tuttofare 9.0 / 10 Non cercate oltre se volete un telefono bello e impermeabile con un ottimo software, fotocamere e prestazioni. Il Pixel 6a ha (quasi) tutto. £297 a Amazon (GB)

Per

Design di grande effetto

Fotocamere Pixel forti come sempre

Potente e veloce

Contro

Display a soli 60Hz

Limite di memoria di 128GB

Il Pixel 6a ha molte carte in regola. In primo luogo, è un telefono compatto dall'aspetto davvero gradevole e offre molta potenza per il suo prezzo. Praticamente offre l'esperienza completa del Pixel 6, ma a un prezzo più accessibile.

La qualità costruttiva è eccellente e la resistenza all'acqua e alla polvere IP67 lo rende in grado di sopravvivere agli incidenti quotidiani molto più della maggior parte degli altri telefoni di questo elenco. È inoltre dotato dello stesso processore Tensor del Pixel 6 e di un solido sistema a doppia fotocamera che consente di scattare foto eccezionali con estrema facilità.

Anche il display è un punto di forza del telefono. È luminoso e vibrante e, sebbene raggiunga un massimo di 60Hz, per la maggior parte non sarà un problema, a meno che i vostri occhi non siano abituati alla nitidezza e alla fluidità dei display a 90Hz/120Hz.

Con tutto questo, un'esperienza Android pura e fino a cinque anni di aggiornamenti, è un telefono che sarà sempre aggiornato e continuerà a esserlo per qualche tempo.

Pocket-lint Niente telefono (1) Qualcosa di completamente diverso... 8.0 / 10 All'interno, il Nothing Phone (1) è un mid-ranger piuttosto standard, ma ha un ottimo display, una qualità costruttiva fantastica e un sistema LED unico sul retro. £399.99 a Amazon (GB) A$670.35 a Amazon (AU)

Per

Design di qualità

Le luci LED glifo sono uniche

Ottimo display

Software privo di blocchi

Contro

Il marchio non ha una storia consolidata

La luminosità automatica non è il massimo

La nuova azienda di Carl Pei - Nothing - ha lanciato un telefono dall'aspetto molto diverso dai soliti smartphone di fascia media. Ha un robusto telaio in alluminio, un intricato design trasparente sul retro e l'interfaccia LED Glyph che lampeggia per avvisare delle varie notifiche.

Non assomiglia a nessun altro telefono della sua fascia di prezzo, anche se ricorda un po' l'iPhone. Tuttavia, è un telefono fantastico da usare, grazie al software privo di bloat e al display che supera la maggior parte degli altri telefoni di questa categoria.

Se c'è qualcosa che va contro, è la mancanza di storia. Non sappiamo quanto saranno tempestivi gli aggiornamenti software e se Nothing sarà davvero in grado di supportare il telefono per tutto il tempo dichiarato.

Pocket-lint Poco F4 Il miglior rapporto qualità/prezzo? 9.0 / 10 Quando si parla di velocità e fluidità pura, non ci sono molti telefoni in questa fascia di prezzo che possono competere con il Poco F4, dotato di Snapdragon 870. £382.44 a Amazon (GB)

Per

Prestazioni veloci e fluide

Durata della batteria elevata e ricarica rapida

Il display è molto luminoso e vibrante

Prezzo molto competitivo

Contro

Il software MIUI è pesante

Non è cambiato molto rispetto al Poco F3

Fotocamera ultrawide debole

Se siete alla ricerca di molta potenza e di un display brillante spendendo il meno possibile, il Poco F4 è sicuramente tra questi. Le specifiche tecniche non sono cambiate molto rispetto al Poco F3, ma lo Snapdragon 870 al suo interno è quasi certamente il chipset più potente e veloce che si possa trovare su qualsiasi telefono di questo elenco.

Ciò significa che si ottengono reazioni molto reattive e veloci e un'ottima azione di gioco. In effetti, si tratta quasi di un'ammiraglia da questo punto di vista. Allo stesso modo, il display è un pannello molto robusto.

Ci sono però due cose che vanno a sfavore. In primo luogo, la MIUI è una skin Android molto pesante che modifica alcuni elementi chiave rendendoli più ingombranti e frustranti. In secondo luogo, il design è probabilmente peggiore di quello del Poco F3.

Tuttavia, se si apprezza la velocità sopra ogni altra cosa, l'F4 ne ha da vendere. Anche la ricarica, a 67W, garantisce che la batteria non rimanga vuota a lungo, offrendo una carica completa in meno di 40 minuti.

Pocket-lint OnePlus Nord 2T Veloce e scorrevole 9.0 / 10 È semplicemente uno dei migliori telefoni che si possano trovare in questa fascia di prezzo, con prestazioni simili a quelle di un'ammiraglia, a una frazione del costo. £335.45 a Amazon (GB) $349.99 a Amazon (USA)

Per

Esecutore scattante

Ricarica davvero veloce da 80 W

Software privo di blocchi

Contro

Strana disposizione della fotocamera

La fotocamera ultra-larga non è il massimo

Il OnePlus Nord 2T è simile al suo predecessore sotto molti aspetti, ma questo non è un male. Abbiamo apprezzato quasi tutto del Nord 2 e questo migliora la velocità di ricarica e ospita un processore più recente. Si è facilmente piazzato tra i primi posti della classifica.

Le prestazioni quotidiane sono da flagship, così come l'esperienza software fluida e la mancanza di bloatware.

La fotocamera principale è super e, sebbene l'ultrawide non sia così impressionante, è innegabilmente utile di tanto in tanto.

Con il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 e la connettività 5G a bordo, è a prova di futuro. Inoltre, la batteria solida e la ricarica rapida lo rendono un compagno ideale per tutti i giorni.

Per

Design solido e resistenza all'acqua/alla polvere IP67

Display impressionante

Valore migliore rispetto alla gamma Galaxy S22

Contro

Nessuna porta per cuffie da 3,5 mm

L'interfaccia utente a volte è discontinua o lenta

La fotocamera Ultrawide non è forte come la primaria

Pur non essendo un aggiornamento massiccio rispetto al suo predecessore, l'A53 fa un ottimo lavoro dopo il Galaxy A52.

Il display è vibrante, la durata della batteria è molto buona e la velocità e le prestazioni complessive sono le migliori che si possano trovare. Inoltre, ha una fotocamera decente in quella serie di obiettivi sul retro.

A questo livello di prezzo, ha molti concorrenti del calibro di Redmi, Realme e OnePlus (alcuni costano anche meno). Tuttavia, pochi di questi offrono gli stessi aggiornamenti software e di sicurezza rapidi e costanti.

Se desiderate un'esperienza Samsung moderna senza il prezzo richiesto da un telefono della serie S22, l'A53 è una scelta eccellente che si comporta bene in tutti i settori chiave.

Pocket-lint Apple iPhone SE (2022) Il meglio per i fan di iOS 8.0 / 10 La terza generazione del telefono entry-level di Apple è un'opzione eccellente per chi vuole rimanere in contatto con l'ecosistema dell'azienda. $278 a Amazon (USA)

Per

Potenza da ammiraglia

Supporto 5G

Ottima durata della batteria

Contro

Il design è molto stanco

Assenza di MagSafe

Le prestazioni della fotocamera sono contrastanti

L'iPhone SE di terza generazione rappresenta un po' un dilemma per chi è interessato a uno smartphone iOS. Se da un lato si tratta di una versione molto migliorata del dispositivo lanciato nel 2020, ora dotato di supporto 5G e dello stesso chip A15 Bionic presente nella gamma iPhone 13, dall'altro sembra un'occasione mancata.

In cinque anni Apple non ha mai modificato il design di questo telefono e, anche se ci saranno alcuni utenti che apprezzeranno la familiarità del design a due cornici e del Touch ID, sarebbe stato opportuno vedere una modifica, magari la ricarica MagSafe, come minimo.

Tuttavia, considerando il prezzo, l'SE offre un'esperienza potente e fluida. Alcune delle funzioni fotografiche presenti nell'iPhone 13 sono presenti (Stili fotografici e Smart HDR 4), mentre le prestazioni scattanti e la durata della batteria per tutto il giorno assicurano che non vi verrà voglia di fare un upgrade in tempi brevi.

Ok, è un po' più di 400 dollari/£/€, ma ci si avvicina.

Pocket-lint Realme GT Neo 3T Corridore di velocità 8.0 / 10 Con uno splendido display a 120Hz, prestazioni veloci e un look unico, il Realme GT Neo 3T è uno di quelli da contendere.

Per

Splendido display a 120Hz

Ottime prestazioni su tutta la linea

Campionamento del tocco a 1000Hz

Contro

Fotocamera non tra le più impressionanti

Bloatware incluso

Il Realme GT Neo 3T è un dispositivo dalle prestazioni eccezionali e la sua caratteristica principale è l'eccezionale display a 120 Hz. L'utilizzo di questo telefono è fluido e scattante e, se non fosse per la presenza di alcuni bloatware, lo si potrebbe facilmente scambiare per un'ammiraglia di alto livello.

Gli appassionati di videogiochi non devono farsi scoraggiare dal processore un po' datato: è in grado di gestire la maggior parte dei giochi con facilità e alcune piacevoli integrazioni software elevano l'esperienza di gioco. Anche la velocità di risposta al tocco di 1000Hz è una vera rarità.

Le fotocamere, purtroppo, sono un po' un'area debole. La fotocamera principale è buona ma potrebbe beneficiare dell'OIS. Mentre gli altri obiettivi sono semplicemente insignificanti.

Se non siete troppo preoccupati delle prestazioni della fotocamera, il 3T ha molto da offrire. Con una grande batteria da 5.000 mAh che vi accompagnerà per tutto il giorno e un caricabatterie veloce da 80 W per ricaricarvi, il Realme GT Neo 3T è un eccellente mid-ranger.

Come scegliere un telefono di fascia media

L'acquisto di un telefono è un affare delicato, con molti elementi diversi da considerare, ma ci sono alcune domande chiave da porsi.

Qual è il vostro budget per un telefono di fascia media?

Anche se i telefoni che abbiamo incluso nell'elenco che avete appena sfogliato dovrebbero tutti aggirarsi intorno ai 400 dollari / 400 sterline / 400 euro o meno, questo non significa che sia una cifra da spendere per forza. Come avrete visto, ci sono molti punti di prezzo da trovare.

Pertanto, è sicuramente un primo passo utile capire qual è il vostro budget, in modo da poter vedere quale prezzo esatto potete ottenere.

Fotocamere dei telefoni di fascia media

Una grande variabile tra i diversi telefoni al momento si riduce all'approccio alla fotografia. Se lo si desidera, a questo prezzo si possono facilmente trovare schiere di quadricamere, che offrono molte opzioni per scattare foto in modi diversi.

Allo stesso modo, però, se vi accontentate di un numero minore di obiettivi di qualità superiore, potete tenere d'occhio questo modello. Riteniamo che un obiettivo standard e un ultragrandangolare siano entrambi piacevoli da usare, ma che non siano sempre più apprezzati di macro o teleobiettivi a questo prezzo.

Sistema operativo del telefono di fascia media

Potreste notare che in questo elenco abbiamo solo telefoni Android: questo perché non è ancora possibile trovare un iPhone nuovo a un prezzo veramente economico che riteniamo sia abbastanza buono per questo elenco.

Naturalmente, è possibile acquistarne di usati se si desidera iOS rispetto a qualsiasi altra alternativa, ma sarà più facile se si è felici di utilizzare Android.

Dimensioni del display dei telefoni di fascia media

Un'altra grande variabile è rappresentata dalle dimensioni del telefono che desiderate: è sempre più difficile trovare telefoni veramente piccoli, ma le dimensioni variano ancora.

Se siete interessati, date un'occhiata alle foto delle nostre recensioni per vedere quanto è grande un telefono e confrontatene le dimensioni per essere sicuri di non ritrovarvi con qualcosa di troppo grande per le vostre mani!

Telefoni di fascia media che consigliamo anche noi

A nostro avviso, il Pixel 6a è il telefono che offre il meglio di tutto in questa fascia di prezzo come esperienza complessiva. Forse non ha le specifiche tecniche più degne di nota, ma con la sua combinazione di prestazioni veloci, ottimo display e fotocamere brillanti racchiuse in un dispositivo molto bello da vedere, è molto facile da consigliare alla maggior parte delle persone.

Altri prodotti presi in considerazione

Quando abbiamo cercato di capire quali fossero i migliori cellulari di fascia media attualmente disponibili, abbiamo trascorso ore a testare le prestazioni reali, la durata della batteria e i giochi, oltre a uscire nel mondo reale e scattare foto. Prendiamo in considerazione una serie di fattori quando si tratta di consigliare i dispositivi e anche quando un nuovo dispositivo entra nella nostra top five. Non ci limitiamo ai nostri test, ma teniamo conto anche delle recensioni dei consumatori, della qualità del marchio e del valore.

In tutte le nostre classifiche, ci sono anche molti prodotti che testiamo e che non entrano nella rosa finale. Tuttavia, poiché potrebbero essere adatti ad alcune persone, li abbiamo elencati di seguito.

Smartphone rugged migliore: Quale scegliere? Classifica top7 e prezzi

Uno smartphone rugged è senza dubbio la soluzione migliore per chi è stanco dei telefoni che si rigano o si rompono se subiscono urti ma anche quando sono semplicemente in tasca

Chi lavora in cantiere o nelle officine, oppure fa sport dinamici come escursionismo o arrampicata, è consapevole che il telefono rischia sempre di subire urti, sbalzi di temperature considerevoli o di cadere.

I modelli di smartphone rugged comuni sono stati creati per essere utilizzati ogni giorno e, nei casi visti prima si rovinano molto velocemente e facilmente. Gli smartphone rugged sono realizzati proprio per essere utilizzati in questi casi.

Sono, infatti, modelli molto resistenti e sono perfetti per essere utilizzati anche in condizioni scomode e pericolose. Vediamo ora nello specifico cosa sono questi telefoni, le caratteristiche da valutare per scegliere il modello migliore per le proprie esigenze e quali sono i migliori smartphone rugged in commercio.

Perché scegliere uno smartphone rugged:

Se non hai mai sentito parlare di smartphone rugged, allora è importante spere che un telefono di questo tipo è un dispositivo con una resistenza davvero elevata, molto più di quella dei modelli comuni.

Rugged infatti significa robusto. Questi smartphone rugged sono fatti per durare nel tempo nonostante urti e cadute.

Hanno una resistenza elevata a qualsiasi caduta e possono essere utilizzati in condizioni meteo anche critiche. Possono anche essere portati in spiaggia senza nessun problema e senza paura che si rovinino.

Se svolgi dei lavori manuali in un cantiere non serve che ti preoccupi che possa cadere dalla tasca o che sbatti contro qualcosa. Gli smartphone rugged sono ideali anche per chi fa gite in montagna dove, oltre a subire le basse temperature, subiscono anche un alto tasso di umidità, soprattutto quando piove, e urti o graffi durante le arrampicate e le scalate.

Gli smartphone rugged montano, infatti, una struttura rinforzata a urti e caduta e hanno una resistenza migliore anche a polvere e acqua. Per questo motivo, però, sono molto più spessi e hanno un peso maggiore rispetto ai classici smartphone.

Nonostante non dispongano di prestazione come i flagship e le altre caratteristiche extra che gli smartphone più comuni top di gamma possono offrire, questi smartphone rugged resistenti hanno molte funzionalità più utili e particolari come i fonometri, le fotocamere a infrarossi, gli altimetri e altri.

Come scegliere il miglior smartphone rugged?

Chi vuole acquistare uno smartphone rugged sa già che sta cerando un telefono abbastanza resistente per l’uso che deve farne. Prima di procedere alla scelta finale, però, è importante valutare diversi aspetti.

Durante tutti questi anni, infatti, la domanda per questi dispositivi è aumentata esponenzialmente e proprio per questo motivo c’è stata un’evoluzione.

All’inizio l’unico aspetto positivo di questi telefoni era la resistenza ma oggi le aziende continuano a creare questi dispositivi robusti ma anche con caratteristiche che li rendono più utili rispetto ad uno smartphone comune.

Prima di arrivare alla scelta finale, è bene valutare delle caratteristiche principali come resistenza, prestazioni e funzionalità. Vediamo nel dettaglio cosa bisogna valutare negli smartphone rugged.

Resistenza

Questi smartphone rugged sono ideati per chi cerca un dispositivo davvero resistente e non può acquistare telefoni di ultima generazione ma fragili. Il design, lo spessore, le dimensioni e il peso non sono delle migliori ma risulta davvero molto robusto.

Proprio per questo motivo gli smartphone rugged come il Mil-Spec 810H o Mil-Spec-810G sono in grado di sostenere e passare test anche a livelli militari.

Quindi, non solo sono resistenti all’acqua e polvere e quindi hanno certificazione IP68 o addirittura IP69, ma vengono effettuate anche prove di caduta, variazione tra alta e bassa temperatura o di pressione, vengono stretti tra blocchi di cemento e subiscono tante altri test per verificare la loro robustezza effettiva.

Questi smartphone rugged hanno tutti una struttura rinforzata ed è per questo motivo che sono più pesanti e spessi, ma hanno una forma studiata e ottimizzata per rendere maggiore la resistenza, la presa e proteggere le parti più fragili.

Ad esempio i bordi di questi telefoni hanno un design più arrotondato, simile a quello degli pneumatici, sono in grado di attutire gli urti in caso di caduta e li rendono più comodi e stabili da prendere in mano.

Non sono dispositivi eterni, ma sicuramente è molto più difficile rovinarli o graffiarli rispetto agli smartphone normali.

Funzionalità e sensori

Gli smartphone rugged, oltre ad essere più robusti degli smartphone normali, hanno anche alcune funzionalità e dei sensori che risultano molto utili per quanto riguarda la praticità del dispositivo.

Questo perché sono creati proprio per chi svolge lavori manuali o per chi pratica escursionismo oppure ha spesso avventure all’aperto.

Una delle peculiarità che quasi tutti gli smartphone rugged hanno è la ricarica inversa: questa caratteristica permette di utilizzare lo smartphone come powerbank e quindi di ricaricare gli altri dispositivi che hanno la batteria scarica.

Altri smartphone rugged, invece, montano un flash potenziato in modo da utilizzare il telefono come una torcia, oppure hanno integrata la bussola o altri sensori.

I modelli di ultima generazione di smartphone rugged più evoluti, come il Blackview o il CAT hanno addirittura una termocamera che consente di misurare le temperature delle superfici e scattare un’immagine termica che può risultare utile in diversi lavori.

In questo modo è possibile vedere se c’è una variazione elevata di temperatura su una parete o qualsiasi altra superficie o se ci sono perdite di calore semplicemente utilizzando lo smartphone.

Prestazioni

Purtroppo le prestazioni non sono delle migliori. Non esiste, infatti, uno smartphone rugged che possa essere equiparato a un top di gamma ma, in grandi linee, possono essere messi a confronto con quelli di fascia medio alta.

Per quanto riguarda le fotocamere e i processori, però, questi dispositivi non sono il top.

Il display non sarà mai il migliore in commercio, la potenza del SoC non sarà mai così forte per garantire una fluidità massima anche per le app più pesanti o per i giochi.

Questi smartphone rugged non permettono neanche di registrare video in 4K, oppure di realizzare fotografie professionali. I rugged sono sicuramente cellulari robusti ma non hanno delle prestazioni top.

Esistono, però, alcuni modelli di smartphone rugged in grado di navigare con connessione 5G, che hanno un processore buono o anche una fotocamera quadrupla con una risoluzione di 64MP. Nonostante questo, la strada per diventare degli smartphone top è ancora lunga.

Classifica dei 7 migliori smartphone rugged del 2022:

Gli smartphone rugged sono dei buoni dispositivi che hanno un ottimo rapporto prezzo-affidabilità e si rivolgono a un pubblico ampio.

Se ne trovano in commercio, infatti, diversi tipi: enormi o compatti, modelli base oppure quelli più evoluti compatibili con il 5G.

Chi sta cercando uno smartphone rugged economico ma allo stesso tempo duraturo può scegliere tra tantissimi modelli; per chi cerca uno smartphone rugged con elevate prestazioni, invece, la scelta è più limitata, visto che questi telefoni prediligono la resistenza alle caratteristiche tecniche.

Vediamo ora insieme quali sono i 7 migliori smartphone rugged in commercio e le loro caratteristiche.

CaterPillar S62 Pro – Miglior smartphone rugged

Il Cat S62 Pro è uno dei migliori smartphone rugged, robusto e performante costruito da CaterPillar e realizzato per chi lavora in cantiere.

È uno dei pochi smartphone rugged non creato da aziende cinesi e offre alta qualità e potenza. Questo modello, però, ha un prezzo maggiore perché si paga anche il brand.

Il display non è grandissimo, ma risulta buono: il pannello è di 5,7″, è un 18:9 e la sua qualità è in FullHD+. Come tutti gli altri prodotti CAT, anche lo smartphone rugged S62 Pro è davvero resistente.

È protetto da un telaio realizzato in alluminio che rende il dispositivo davvero robusto, sullo schermo, invece, c’è il Corning Gorilla Glass 6 che risulta essere resistente a qualsiasi tipo di graffio. Oltre ad offrire resistenza e robustezza secondo gli standard rilasciati con la certificazione IP68 ma rispetta anche gli standard militari garantiti con Mil-Spec 810H.

Resiste a polvere, vibrazioni, sabbia, acqua, pressione, salsedine e cadute fino a 1,8 metri di altezza.

Rispetto agli smartphone rugged cinesi è che in questo telefono sono montati componenti di qualità maggiore, come ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core a 2.0GHz che, nonostante non sia l’ultimo uscito è comunque in grado di garantire prestazioni migliori di molti dispositivi simili proposti da produttori ad un prezzo minore.

I suoi 6Gb di RAM garantiscono un’ottima fluidità del telefono, un’alta reattività e delle potenti prestazioni anche per le app molto pesanti.

Una delle funzioni che attirano di più i clienti è la possibilità di scattare immagini termiche con qualità eccellente e professionale grazie al sensore FLIR Lepton 3.5.

La fotocamera di questo smartphone rugged è in grado di rilevare anche le variazioni minime di temperatura e questo consente di individuare perdite, cortocircuiti, punti di umidità, punti di accesso e molto altro. Inoltre, questa funzione lavora anche al buio.

La memoria interna è di 128GB ma il telefono monta anche lo slot per scheda microSD per espanderla, c’è il tasto per PTT programmabile e la possibilità di sblocco con impronta digitale.

Ulefone Armor 10

Rugged Smartphone 5G Ulefone Armor 10【2021】, Dimensity 800 8GB RAM 128GB ROM 2TB SD Esterna,... ★ 【Una svolta vanto nelle performance,il Chipset MediaTek Dimensity 800: 】entra nella nuova era del 5G con Ulefone Armor 10 5G. Alimentato da un chipset 5G MediaTek Dimensity 800 che adotta una...

Per chi cerca uno smartphone rugged ad alta resistenza ma che garantisca anche performance top, l’Armor 10 di Ulefone è in assoluto il dispositivo migliore. Si tratta di uno smartphone davvero robusto ma ha anche caratteristiche tecniche abbastanza elevate, che lo rendono equiparabile a un dispositivo di fascia alta.

Uno degli aspetti positivi di questo smartphone rugged è, infatti, la compatibilità alla connessione 5G: è uno dei pochi telefoni di questo tipo a supportare la rete ultra veloce.

Monta una CPU octa-core creata con processo produttivo a 7nanometri e un chipset MediaTek Dimensity 800 che permettono di avere delle prestazioni molto elevate, perfette anche per chi utilizza lo smartphone rugged per il gaming.

Le app girano in modo davvero veloce e per questo motivo il multitasking non rappresenta assolutamente un problema, questo anche perché ha una RAM di 8GB. Invece la memoria interna è di ben 128GB ma supporta comunque l’espansione con microSD.

Monta un display molto valido. È un pannello FullView con una risoluzione FullHD+ da 6,67″, perfetto quindi per vedere comodamente video e film. Ha, inoltre, delle casse davvero potenti che rendono perfetta e unica l’esperienza audiovisiva unica, in qualsiasi posto o situazione.

Nella parte posteriore dello smartphone rugged c’è una sorprendente quad-camera e il sensore principale ha una risoluzione di 64 MP che, insieme all’AI permette di scattare ottime foto. Gli altri sensori hanno una risoluzione di 8MP, 5MP e 2MP.

Nonostante non possa essere paragonata con le fotocamere dei migliori telefoni top di gamma più venduti in questi anni, i video e le foto sono davvero buone.

Le prestazioni che offre questo smartphone rugged sono alte, ma anche la sua resistenza è davvero ottima.

Questo smartphone rugged è stato creato per resistere anche alle condizioni più estreme: è stato sottoposto a diversi test MIL-STD-810G di standard militari, ad esempio quello alla resistenza alla variazione di temperatura, altitudine, umidità, la resistenza all’acqua, sale oppure sabbia e molti altri.

Lo smartphone rugged, infatti, rispetta gli standard IP68, in quanto resiste a cadute fino a 1,2 metri di altezza e non si danneggia neanche sotto 1 metro di cemento per una giornata intera.

Infine, la potente batteria da 5800 mAh permette allo smartphone rugged di stare in standby fino a 25 giorni e supporta persino la ricarica wireless. Il telefono supporta lo sblocco sia con il riconoscimento facciale che tramite impronta digitale.

Ulefone Armor 12 5G – Smartphone rugged professionale

Ulefone Armor 12 Rugged Smartphone 5G, 128GB+8GB, Octa-Core, 6,52 Pollici Telefoni Impermeabili,...

Leave a Comment